Manuali di Marketing Pratico

Strumenti di lavoro quotidiano per passare dalla teoria alla pratica.

Trova i Tuoi Clienti .1

In questo Ebook gratuito spiego alcune buone pratiche valide per qualsiasi ufficio commerciale e fornisco una serie di strumenti "low cost" che è possibile utilizzare quotidianamente.

Un manuale di Marketing Pratico con alcune attività che l’ufficio commerciale di qualunque azienda dovrebbe considerare nella ricerca quotidiana di nuovi clienti.

Non esiste uno strumento “principe” per l’acquisizione di nuovi clienti, ma esistono strumenti che meglio si adattano alla singola azienda, a come è organizzata e al budget di investimento che è in grado di dedicare all’attività di ricerca di nuovi clienti.

In questo primo manuale vengono forniti suggerimenti pratici e strumenti low cost utili per iniziare a popolare il proprio database di clienti potenziali.

  • Il processo di acquisizione di nuovi clienti - Perché è una attività da fare sistematicamente.
  • Il database dei clienti attivi e potenziali - Quali informazioni deve contenere.
  • Come popolare il database - Strumenti gratuiti disponibili online per individuare clienti potenziali

 

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Trova i Tuoi Clienti .2

Utilizzando le informazioni contenute in questo manuale, imparerai a creare una lista di clienti potenziali “in target” da poter utilizzare per le tue attività di promozione delle vendite.

Questo Manuale di Marketing Pratico ti guida passo passo alla creazione di una lista di clienti potenziali tramite l’estrazione di anagrafiche di aziende da directory specializzate online, che consentono di ottenere centinaia di nominativi di clienti potenziali in pochi minuti e a costi dell’ordine di 10 centesimi di euro ad anagrafica.

Sommario
Capitolo 1 - Introduzione
Capitolo 2 - La Mission Aziendale e i clienti da cercare
- Premessa
- Definisci la tua Mission Aziendale e l’Identikit del cliente ideale
- Individua i tuoi clienti potenziali
Capitolo 3 - Banche dati online ed estrazione delle liste
- Premessa
- Le Banche dati online e procedure di estrazione
- Banche dati internazionali
Capitolo 4 - Come utilizzare praticamente la lista
- Normalizzazione della lista
- Popolare la lista (cenni di telemarketing)
- Come proseguire (cenni di webmarketing)

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